Gonfiore basso ventre sinistro

SAlve a tutti.Sono Sandro ed ho 37 anni.Espongo il mio problema.A Capodanno sono stato in un Discoteca ed ho ballato tutta la notte.A fine serata avevo i testicoli veramente gonfi e dolori forti al basso ventre ,piu' precisamente qualche centimetro sopra i testicoli.Non avendo rapporti sessuali da un po, ho pensato che era dovuto alla quantita' di gnocca che c'era,e avrei risolto masturbandomi.Il giorno dopo il dolore ai testicoli era quasi passato,ma il dolore al basso ventre e' rimasto per tre-quattro giorni.Dopo una quindicina di giorni ho cominciato a sentire un fastidio al basso ventre sinistro con uno stranissimo gonfiore.Precisamente sono un pittore edile ed il fastidio e' come una pressione....e lo avverto quando ho le braccia alzate.Sono uno sportivo e vado in palestra 3 volte a settimana.La mia piu' grande paura e che sia un ernia anche se da quando mi alleno non ho mai avuto nessun tipo di problema.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

vi è in effetti una ragionevole possibilità che si tratti di un'ernia; si faccia vanutare dal suo medico di famiglia.
In caso di conferma di ernia tenga conto che lo specialista di riferimento è il Chirurgo generale.
[#2]
dopo
Utente
Grazie moltissime della risposta,ma spero molto che non sia ernia.Comunque e' stranissimo che questo problema sia stato scaturito proprio da quella sera al locale.
Se provo a tastare il punto dolorante,non sento assolutamente niente.Domani andro' dal mio medico curante ,a ho preferito prima sentire altri medici per una mia chiarezza.Tempo fa sono stato operato da un polipetto alla gola ,e per quattro mesi il mio dottore curante mi ha bombardato di sciroppi a causa di una fortissima e costante tosse.Il dottore mi diceva sempre la stessa frase"Passera'".Per fortuna che poi,per mia volonta' ho fatto una visita specialistica.Ho paura che il mio medico,quindi,sia incompetente e che non trovi niente e mi dica""" PASSERA' """.
Come mi devo comportare?
Grazie infinite per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
la diagnosi di ernia inguinale è una diagnosi clinica che qualsiasi chirurgo o urologo è in grado di fare. Attraverso opportune manovre sarà possibile stabilire la presenza o meno di un'ernia inguinale. Ben diverso invece il discorso di un polipo delle corde vocali, per apprezzare il quale è necessario effettuare una laringoscopia.
Si affidi quindi con maggiore fiducia alle cure del suo medico.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,grazie per la risposta e per il tempo perso ma credo che ci siano bravi dottori e cattivi dottori,come in ogni cosa del mondo.Il mio e' un cattivo dottore e presto ,,,,,molto presto lo cambiero'.Non credo che debba fidarmi di una persona del genero dopo tre mesi di tosse fortissima e persistente.Oltretutto mi sono scordato di menzionare,nel terzo mese,la voce quasi inesistente.Sembravo un tossico.Anche in quel caso il dottore disse"passera'" e non "LARINGOSCOPIA".
Grazie per la risposta,
Dottore