Un anno ho un'ernia inguinale

Buongiorno,
ho 32 anni e una questione riguardo l'epididimite.
Circa tre settimane fa mi è stata diagnosticata un'epididimite e volevo sapere se ci possono essere relazioni al fatto che da circa un anno ho un'ernia inguinale.
Sto facendo una cura di antibiotici e spesso non capisco se i dolori inguinali che ho sono riconducibili all'ernia o all'epididimite.

Grazie
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Non esiste una correlazione tra ernia ed epididimite.
L'epididimite si cura con gli antibiotici.
L'ernia inguinale solitamente provoca dolore, quando sintomatica (e non sempre lo è) stando in piedi o facendo sforzi con la muscolatura dell'addome.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta, Dottore.
Approfitto per chiederLe un'altra cosa. Quanto influisce lo stress sulla guarigione dall'epididimite? Sto vivendo un periodo di lavoro molto intenso, lavoro anche 12 ore al giorno. E l'attività fisica può dare fastidio nel contesto? Inoltre ho letto che un'attività sessuale regolare può essere d'aiuto, è vero?

Grazie Ancora
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se lei ha una epididimite non vedo correlazione diretta con lo stress. Se ha una nevrite genito-femorale invece sì. L'attività sessuale regolare può essere d'aiuto in entrambi i casi.