Problemi del pene

salve sono un ragazzo di 20 anni che negli ltimi mesi ha riscontrato problematiche al pene.in particolare mi sono accorto di un liquido bianco-trasparente a pene eretto e gocciolamenti dopo aver urinato.sono stato da un urologo che mi ha diagnisticato una semplice infiammazione richiedendomi comunque degli esami(spermiocultura e spermiogramma).Tuttavia non sono tranquillo e vivo in una stao di ansia non indifferente temendo che si tratti di qualcosa di grave.durante la visita il dottore ha anche controllato la prostata inserendo un dito nel retto,stimolandola sentivo ilbisogno di urinare ma mi sono trattenuto(è normale?).di recente inoltre ho notato anche una lieve diminuzuzione del getto urinario.potete dirmi se possibile di cosa potrebbe trattardsi e se posso tranquillizzarmi?attendo una fiduciosa una vostra risposta.aggiungo inoltre che dopo un incidente sono in cura per un'ernia discale
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintromatologia riferita può essere dovuta ad uno stato congestizio/infiammatorio delle ghiandole dell'apparato genitale preposte alla produzione del liquido seminale (prostata,vescicole seminali,ghiandole bulbo uretrali).Inoltre un ruolo può anche essere svolto dal trauma vertebrale subito.Mi sembra che l'urologo che La segue sia ben orientato,per cui,oltre a tranquillizzarLa,La invitrei a sguirne i consigli. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrzio dottore per la risposta,un'altro parere è sempre più rassicurante.vorrei chiederle come il trauma alla colonna vertebrale possa influire(curiosità perchè ho letto che l'ernia del disco è causa di impotenza) e se il problema possa essere risolto completamente senza conseguenze.La ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non specifica né il tipo di trauma,né quale segmento della colonna vertebrale sia stato interessato dallo stesso.Ritengo,comunque,che l'aspetto neurologico non sia determinante e,comunque,transitorio,nel Suo caso. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi.si tratta di un'ernia a livello l4-l5,la più comune mi è stato detto.comunque il neurochirurgo presso il quale sono in cura,dopo la visita ha sostenuto che non ci sono problemi neurologici se non lievi.la ringrazio