Un mesetto accuso un dolore nel fianco sinistro, ora non ho capito bene il problema anche perchè

Salve volevo spiegare il mio problema, e cioè, da un mesetto accuso un dolore nel fianco sinistro, ora non ho capito bene il problema anche perchè il mio dottore mi ha consigliato di effettuare una ecografia.
Questo dolore delle volte lo percepisco e delle volte no, però mi sono reso conto che in palestra facendo i crunch per gli addominali, piegandomi un pò di più ho sentito un fastidio nel fianco sinistro.
gli scroti a vista sono normali, non ho gonfiore da nessuna parte.
Gentilmente può darmi qualche indicazione? capisco che i dati che le ho fornito sono pochi e imprecisi, però questo è quello che avverto.
può dirmi anche come devo comportarmi in attesa che faccia l'ecografia? intendo l'alimentazione oppure badare a non fare sforzi.
Nell'attesa della vostra risposta le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
esiste la possibilità in effetti di una iniziale ernia inguinale. Suggerirei l'opportunità di una valutazione chirurgica. Nel frattempo riterrei ragionevole non eccedere con l'attività fisica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
ma se si viene oparati di ernia inguinale, successivamente con il passare del tempo si può essere nuovamente operati?
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Se c'è una condizione erniaria o preerniaria è sconsigliabile fare intensa attività fisica, sportiva o quanto altro che comporti una pressione addominale.
E' utile consultare un chirurgo generale per l'obiettiva valutazione della condizione.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo