Ernia del disco e disfunzioni urologiche

Soffro di ernia al disco nella zona lombale piu due protusioni.
In seguito a dolori acuti molto forti e immobilizzanti mi hanno somministrato in Austria un farmaco cortisonico.
La scorsa notte mi sono ritrovata (dopo la terza iniezione)completamente bagnata..ho urinato senza accorgermene.. E´un effetto del cortisone oppure dovri fare analisi dal l urologo? Stamattina ho urinato normalmente anche se sento la parte pelvica un po addormentata..
Grazie per una sollecita risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, sicuramente se il femomeno si ripetrà sarà indicata una visita urologica con annessa risonanza megntaica della colonna da poratre in visione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
è molto probabile che le parestesie (parti addormentate) pelviche e la minzione involontaria siano dovute all' ernia discale. Gli accertamenti sono di rigore, per confermare il dato.
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dr Cavallini e Dr Quanto,

che tipo di accertamenti devo fare esattamente?
Dr Cavallini, per caso Lei esercita all Euganea Medica? E´una struttura che conosco gia perche ho accompagnato piu volte il papá dal Dr Giannotti

Grazie.
P.S. dunque voi escludete l effetto della minzione senza accorgermene al farmaco cortisonico? Anche se poi urino normalmente oggi?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Si esercito lì. A naso oltre ad un imaging recente della colonna, come suggerito dal collega, consiglierei potenziali evocati e urodinamica completa. Naturalmente tutto coi limiti coi limiti del web. Escluderi una paternità del cortsione nel suo problema.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sollecita risposta magari ci si vede a Padova.
Un ultima domanda visto che lei é andrologo:
a livello sessuale che tipo di problematiche potrei avere?
non ho figli
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora, mi intersso di maschi. Ma se ha parestesie pelviche, forse sara interessata anche la vagina. Non dovrebbero esserci problemi per fertilità