Vita degli spermatozoi

Gentili dottori, dopo alcune ore da una eiaculazione ho fatto un bagno con utilizzo di bagno schiuma e shampoo.
Dopo un'ora e mezza, la mia ragazza ha fatto il bagno nella stessa vasca (con acqua nuova, ovviamente).
C'è qualche rischio che possa rimanere incinta.
Attendo ansiosamente la Vostra gentile risposta in quanto sono lmolto allarmato.
Grazie mille

Attilio
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Stia tranquillo, non c'è nessun rischio.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sia per la risposta tranquillizzante ma anche per la celerità con cui avete risposto.
In tempi attuali è così difficile riscontrare professionalità e tempestività in contemporanea.
Di nuovo, grazie
Attilio
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni, dottore, se ritorno sull'argomento; ma un tremendo dubbio mi assilla: se una particella di sperma fosse stata trattenuta da una goccia d'acqua rimasta sulla parete della vasca, sarebbero stati sufficienti l'intervallo di tempo tra i due bagni e gli eventuali sbalzi di temperatura di ambiente e di acqua a neutralizzare completamente gli spermatozoi?
..e l'utilizzo dello stesso accappatoio per asciugarsi?
Grazie millle,per l'attenzione che vorrà (o vorrete) dare al mio quesito.
Attilio
[#4]
dopo
Utente
Carissimi Signori medici, anche se rispetto ad altre situazioni che leggo, il mio problema può essere inferiore, l'assenza di risposta (qualunque essa sia) al mio secondo quesito mi sta creando forti palpitazioni e sensi d'ansia.
Per cortesia, rispondetemi.
Perdonate la mia "stressatura" !
Grazie