Eunerismo

Salve,
Mio marito negli ultimi 3 mesi si è fatto la pipì al letto 2 volte. La 1.volta mi ha detto che ha avuto un sogno che urinava nel mare, mentre la 2.volta non ha avuto nessun sogno. Non ha gravi problemi di salute, la pressione un po' alta( prende delle medicine) e un' ernia al disco (ormai sta bene, fa degli esercizi che gli ha consigliato l'ortopedico e si fa fare i massaggi 2 volte alla settimana, non ha più dolori). Un'altra info importante, ultimamente è molto stressato per il lavoro (è falegname , lavora dalle 8 alle 8 con soltanto 1 ora di pausa pranzo).
Scusate per il mio italiano, sono straniera.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
le perdite di urine durante la notte ( enuresi notturna) che iniziano in età adulta possono essere determinate da un processp infiammatorio in atto.
Sarebbe opportuno fare almeno un esame urine ed urinocoltura e poi una valutazione specialistica uologica per scludere una infiammazione alla prostata o alle basse vie urinarie
Sono disturbi comunque che al di là dell'impatto emtivo, non hano normalmente conseguenze sulla stato di salute generale

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano