Instillazioni bcg

Buonasera, oggi il mio compagno ha iniziato un ciclo di instillazioni endovescicali con BCG.
Ho letto la scheda informativa che hanno fornito in Ospedale e ho letto che ci sono una serie di accortezze da seguire (es.
biancheria da lavare con candeggina, disinfettare il water, ecc.
). Essendo ipocondriaca mi chiedevo i potenziali rischi per la salute dei conviventi e se c’è un reale rischio di contrarre la tubercolosi in caso di contatto accidentale con il batterio.
Scusate ma sono spaventatissima.
Vi ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
I rischi sono infinitamente bassi, posto che si mantenga un ragionevole livello di attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta. Un’ultima domanda: ci sono altri rischi per la salute dei conviventi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
No

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!