Bisogno frequente di urinare

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni senza rilevanti problemi di salute.
Da qualche settimana mi capita spesso di sentire il bisogno di urinare senza però dover realmente urinare.

Provo a spiegarmi meglio.
Quando sento il bisogno vado in bagno e svuoto la vescica, senza fatica a urinare.
Ma subito dopo averlo fatto mi torna di nuovo il bisogno ma se vado in bagno comunque non faccio nulla e il bisogno non passa.
A volte questo bisogno passa da solo dopo pochi minuti, ma negli ultimi giorni sento una senso di pesantezza sulla vescica, senza dolore però.

Venerdì sono stata dal mio medico di base per parlare di questo ma, senza né farmi alcuna domanda né visitarmi, mi ha detto che passerà da solo.

Il mio consumo di liquidi non è variato, come anche quello di caffeina
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Senz’altro le consiglieremmo di eseguire un semplice esame delle urine, che sarà già in grado di fare un minimo di chiarezza. In assenza di evidenti disturbi irritativi sarebbero da indagare eventuali relazioni con il quadro ormonale, le chiediamo ad esempio se i cicli mestruali sono regolari, se assume la pillola ovvero la ha cambiata recentemente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it