Pelo nell'uretra

Salve dottori, premetto che sono circonciso e ipospadico e che sono affetto al momento da una prostatite.
Oggi, dopo essere andato al bagno mi sono accorto di avere mezzo pelo fuori e mezzo pelo dentro l'uretra.
Delicatamente ho fatto uscire il pelo sentendo nel mentre un leggero fastidio ma il pelo comunque e' fuoriuscito (ed ora non si vede nulla).

Devo fare qualche controllo per caso? E' pericoloso? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Normalmente nell'uretra non crescono peli ed il fatto che quasto sia accaduto di fa pensare che lei sia stato sottoposto a qualche intervento correttivo (uretro-plastica) nel quale sia stato utilizzato un lembo di pelle dell'area genitale fornito di bulbi piliferi. Questa è una circostanza abbastanza comune negli esiti di questi interventi. Se si tratta di una manifestazione isolata e non vi sono altri disturbi, diremmo che una volta rimosso il pelo non possano esserci altri problemi, anche se prima o poi è molto probabile che tenderà a ricrescere. La soluzione definitiva sarenbe la elettocoagukazone del bulbo pilifero, ma su qesto si potrà esprimere solo il suo urologo di riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it