Disomogeneità testa dell’epididimo

Buonasera dottori,
Vi scrivo in quanto circa settimana scorsa durante un rapporto sessuale ho avuto la “fortuna” che la mia partner mi schiacciasse un testicolo, il dolore è stato abbastanza intenso al momento e poi sembrava essere passato mentre è ritornato all’indomani. Facendo un ecografia il referto parla solo di una disomogeneità minima della testa dell’epididimo, mentre nelle ecografie fatte in precedenza non vi era niente da segnalare, non vi è aumento di volume ma solo questa disomogeneità. Può essere questa dovuto allo schiacciamento? È una cosa permanente o potrebbe tornare normale?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, una disogeneità della testa dell' epididimo è fenomeno assai comuni e non dovuto, in genere a trauma, ma ad accumulo non patologico di spermatozoi che si incistano. Nel suo caso specifico non so, se il trauma c' entri qualcosa. Di certo niente di grave, se ne dimentichi.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Il fatto che le precedenti ecografie mostravano epididimi normali e il fatto dello schiacciamento, mi fa pensare che c'entri qualcosa il trauma, dato anche il dolore. Col tempo potrebbe tornare normale o formare esiti cicatriziali? Inoltre mi è stato trovato un idrocele di 3 mm, non penso che questo possa essere la causa del dolore. Vi ringrazio se mi risponderete.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le ho già risposto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho un altra domanda per lei, leggo di persone che dopo un trauma hanno dolori per molto tempo e che spesso vengono prescritti antibiotici. Gli antibiotici sono sempre necessari dopo un trauma? O possono provocare prostatite che peggiorano l’infiammazione? A me sono stati prescritti in pronto soccorso, ma non ho voluto prenderli per paura di possibili effetti collaterali. Vi ringrazio
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho un altra domanda per lei, leggo di persone che dopo un trauma hanno dolori per molto tempo e che spesso vengono prescritti antibiotici. Gli antibiotici sono sempre necessari dopo un trauma? O possono provocare prostatite che peggiorano l’infiammazione? A me sono stati prescritti in pronto soccorso, ma non ho voluto prenderli per paura di possibili effetti collaterali