Trauma testicolare

Buongiorno, vorrei chiedere un informazione. Scrivo per conto del mio fidanzato che non da peso alla questione come me.
Tempo fa il mio ragazzo ha ricevuto per " scherzo" un calcio nei testicoli, dopodiché uno di questi si e rimpicciolito rispetto all altro, e lui non si e mai fatto vedere da un medico sminuendo la questione.
Il fatto che il testicolo si sia rimpicciolito e una questione grave?vuol dire che si e rotto qualcosa?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

un testicolo può "rimpicciolirsi" come risultato di un trauma o di una infiammazione che, generalmente, determina un aumento del volume del testciolo con successiva riduzione del volume
cerchi di convincere il suo ragazzo a farsi visitare da un andrologo e fare una ecografia ed esame del liquido seminale come dovrebbero fare tutti i maschi verso i 20 anni ed ,a maggior ragione, lui
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org