Dolore al testicolo sinistro e zona lombare sinistra

Salve a tutti. Da qualche tempo soffro di un discreto male alla zona lombare sinistra durante la camminata che mi coinvolge anche il testicolo (sempre sinistro).
Il fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere una terminazione nervosa che mi infiamma anche la zona dell'inguine (ora non ricordo bene). E' una ipotesi probabile? Nel dubbio a quale figura dovrei rivolgermi per avere una idea più chiara?

Grazie infinite per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sintoma che riferisce,potrebbe avere una genesi neurologica,urologica,legata al una mirolitiasi delle vie urinarie e/o adnrologica,ha presenza di un varicocele scompensato. Come vede,l'intervento di un esperto andrologo é da raccomandare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Quindi è da escludere l'ipotesi del fisioterapista? Da quando ho iniziato la terapia per la schiena il dolore durante la camminata è calato anche al testicolo.

Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...rimane plausibile una volta escluse le altre possibili cause.Cordialità.