Un mese esatto fa

Buongiorno, io sono stato operato di circoncisione un mese esatto fa. Il chirurgo mi ha detto che a distanza dai 15 ai 25 giorni sarebbero caduti, dopo un mese ne ho attaccati metà circa. Mi è stato detto di lavarmi con il sapone di Marsiglia cosa che sto facendo quasi tutti i giorni. Vorrei capire ancora quanto devo aspettare per liberarmi dai punti, inoltre tra una decina di giorni inizio la preparazione del calcio e vorrei capire se posso praticarlo anche se ho ancora diversi punti presenti (i punti sono sotto la pelle, ovvero quando scopro il glande i punti si vedono, se tiro su la pelle rimango coperti).
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
i punti cederanno a breve. per la ripresa dell'attività fisica non ci dovrebbero essere problemi ma può approfittarne per un controllo dallo specialista di riferimento.

https://www.studiomedicoizzo.it/circoncisione-e-plastica-prepuziale/

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Un'ultima cosa, nonostante tutto io faccio leggermente fastidio a scoprire al 100% il glande, è dovuto dalla presenza dei punti o servirà qualche crema per elasticizzare??
Grazie mille.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
è dovuto, con molta probabilità, alla presenza dei punti e al gonfiore della ferita.
Col tempo non avrà più problemi.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, molto gentile.