Sangue dopo minzione

Salve a tutti i dottori,
ho 25 anni e circa due settimane fa ho iniziato a sentire bruciore e dolore durante la minzione, soprattutto all'altezza del glande e dell'attaccatura del pene.
Dopo un paio di giorni dall'esordio dei sintomi, mi sono accorto che, alla fine della minzione, uscivano alcune gocce di sangue miste ad urina.
Col passare del tempo il dolore è rimasto localizzato solo all'altezza del glande, non ho notato pollachiuria, al massimo (e non sempre) una leggera difficoltà a mantenere costante il getto d'urina a causa del dolore e alcune macchie giallognole negli.
Allarmato ho fatto le analisi delle urine con urinocoltura, prendendo il getto intermedio. Escludendo l'esame chimico fisico, con valori nella norma, nell'esame del sedimento si è risontrato:
Colture sterili a 48 ore
Emazie: assenti
Leucociti: alcuni discretamente conservati
Alcuni filamenti di muco
Batteri: scarsa flora batterica
Cellule: rarissime
Cristalli e Cilindri assenti.
Premettendo che cercherò il prima possibile di prenotare una visita urologica, secondo voi di cosa si potrebbe trattare?

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che saprete fornirmi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

ottima la decisione di una visita urologica.
Molte potrebbero essere le cause: una delle più probabili= il passaggio di "renella" (precursore di calcoli renali).
Ma non si può dire nulla prima di una visita urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta.
Per la fretta ho dimenticato di precisare che anche se il dolore è diminuito, le gocce di sangue dopo la minzione sono rimaste. Non sono sempre presenti, vanno e vengono: a volte il dolore è più forte e escono, a volte il dolore è più debole e non ho perdite di sangue.
Lei pensa che l'eliminazione della renella possa impiegare così tanto tempo (due o più settimane) se non trattata?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Come le dicevo, difficile dire qualcosa senza poterla visitare. Potrebbe comunque essere.