Prurito intimo

Buongiorno,

è da quasi due settimane che ho un leggero prurito ai genitali e ultimi 4, 5 giorni ho anche un lieve prurito all'ano o comunque un senso di piccolo fastidio soprattutto dopo essere stato in bagno. Avevo anche una piu frequente minzione che ora sembra si sia un pò attenuata.
Di notte riesco a dormire tranquillamente anche 8 ora di fila.
Ho fatto le analisi del sangue e non solo (emocromo, glicemia, fosfatasi alcalina, urea sangue, alt e ast, esame completo delle urine, urinocoltura, tampone orale e tampone anale), tutto risulta a posto o negativo.
Premetto che è un periodo in cui ho abbastanza ansia e sono molto ipocondriaco (quello sempre), nelle settimane scorse ho anche avuto fiato corto e disturbi all'intestino...

Cosa potrebbe essere? Ho bisogno di fare altre analisi? Potrebbe essere tutto provocato dall'ansia?

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

l'ansia può creare uno stato di auto-osservazione eccessiva con percezione di sintomi o amplificazione di sintomi minimali tanto da suscitare timore eccessivo
ne parli con il suo medico prima di giungere a conclusioni affettate
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org