Calcolo reni

Ho fatto Tac con mezzo di contrasto rivela (Entrambi i reni appaiono in sede di dimensioni nei limiti,con regolare effetto parenchimografico .Cisti corticali bilaterali di cui una iperdensa,verosimilmente emorragica (12 mm circa) al terso medio del rene sinistro .Calcolo di circa 10 mm in un calice medio de rene destro e puntiformi formazioni microlitiasiche a sinistra.) Gradirei un parere .grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Alla sua età, un calcolo di 10 mm in un calice renale che non sia causa di sintomi evidenti (cosa poco verosimile) non vi sono in linea di massima indicazioni operative, ma solo al controllo ecografico periodico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it