TUIP sclerosi del collo vescicale guarigione

Salve, ho 20 anni e sono stato sottoposto a TUIP per sclerosi del collo vescicale. Sono passati 50 gg dall'intervento, ma i sintomi sono ancora quelli di prima dell'intervento, ovvero stimolo persistente e sensazione di bruciore/pesantezza in zona perineale. Dopo l'operazione ogni tanto sento anche bruciore durante la minzione. Per lo meno il flusso ad occhio sembra più regolare, in più non c'è più il gocciolamento post-minzionale e l'eiaculazione è conservata.
Ciò che vorrei sapere dunque è:
-Di norma quali sono i tempi con cui si manifestano dei miglioramenti?
-C'è qualcosa che posso fare/non fare per agevolare la guarigione?

A breve eseguirò anche gli esami che mi sono stati prescritti, Uroflussometria, Eco addome inferiore, Esame urine e Urinocultura, per aggiungere magari qui i risultati.

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore
i disturbi da Lei riferiti sono purtroppo regolari dopo l'intervento da Lei eseguito.
Beva abbondantemente ed eviti superalcoolici, birra e cibi piccanti. Anticiperei l'esecuzione dlell'urinocoltura in modo tale da escludere la presenza di una infezione delle vie urinarie.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
mille grazie, appena avrò i referti aggiornerò questo consulto.