Torsione testicolo dx

Gentile Dott.,
dà qualche mese stò accusando un forte fastidio(indolore) al testicolo dx:
i sintomi sono di pesantezza nonostante sia leggermente sospeso a differenza del sx,
talvolta una noiosa sensazione come se tirasse verso il basso.
Ho incominciato a sentire e constatare visibilmente questo "sbilanciamento testicolare"(se così si può dire) dopo aver sentito un doloroso e sordo spostamento del testicolo citato subito dopo un rapporto sessuale.
Può essere stata la durata prolungata del rapporto sex in una posizione scomoda x i testicoli? ("a cucchiaio" x intendersi)
Premesso,sono stato visitato da un urologo,che mi assicurò di non allarmarsi che non era niente ed era normale.
Non è normale se il problema permane!
Può essere varicocele? Quali sono i rischi? Può causare l'infertilità più il tempo passa?
Mi consiglia un ecografia testicolare o eco color-Doppler? Come devo comportarmi?
Le pongo questa sentita e precisa domanda,fiducioso in una Sua risposta positiva ed almeno definitiva.
Ho 26 anni!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da qui, via web, ci è preclusa la possibilità di visitarla.
Sono ormai passati dei mesi e il fastidio rimane: penso sia arrivato il momento di fare un controllo urologico.
Ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
calma e gesso e non si fasci la testa prima di avere trovato un ostacolo dove è possibile sbatterla. Due sono le possibili indagini da fare: da un collega che rivaluti la situazione e se negativa, provi a sentire un ortopedico che certi problemi dorsali possono dare la sintomatologia che porta.