Gonfiore allo stomaco e al linguine

Salve ,
e' da un po' di tempo che ho un certo fastidio allo stomaco che ormai comincia ad essere quasi un dolore.
Tre ,quattro mesi fa' ho avuto una gastrite ,che mi e' durata per diversi mesi ,piu' che altro per il fatto che credo di averla trascurata almeno due mesi prima di rendermi conto della sua effettiva presenza.

Una volta curata con dei medicinali usati per circa un mese o due ,la cosa mi e' passata.
Prima della gastrite ero convinto di avere qualche problema all'apparato urinario ,per questo ho fatto un analisi delle urine ,che pero' non ha presentato nessun infezione.
Circa 10 mesi fa' mi capito ',dopo un rapporto sessuale di avere un forte giramento di testa , e tuttora qualche volta dopo l'eiaculazione mi capita di provare dolore .
Avvolte il dolore si manifesta come fitte allo stomaco ,piu' o meno forti ,pero' la maggior parte del tempo e' comunque presente come una sorta di pressione ,in questo caso separata giu' verso l'inguine o anche verso le gonadi.
A livello di sensazione potrei dire che sono collegati ,nel senso che spesso o sono concomitanti o consecutive le due fitte o pressioni.

Dopo aver fatto l'analisi delle urine mi era stato detto ,prima di scoprire che uno dei problemi era la gastrite ,di fare una flussometria ,cosi' per escludere altre problematiche .
Non potendo essere un infiammazione ,e' possibile possa essere un problema alla prostata?(ho solo 22 anni).

Altra cosa ,per un certo periodo dopo il decorso della gastrite mi e' capitato piu' di una volta di avere del sangue nelle feci.

Mi rendo conto di aver elencato diverse cose probabilmente slegate ,ma lo faccio per rendere il piu' esaustivo possibile il mio quadro clinico.
Spero mi possiate consigliare quale esami fare per poter capire quale e' il mio problema.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

per i sintomi "urologici, a parte non capire la necessità della flussimetria a 22 anni, mi sembra che non siano indicativi di patologie uro-andrologiche.
sarebbe bene che lei consultasse un gastroenterologo per la sua problematica digestiva
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
salve ,
le volevo solo dire che fin da quando era piccolo mi e' stata diagnosticata una ernia ombelicale.
E' possibile che i dolori addominali che acuso siano causati dall'ernia?
Ho letto di compicazioni e peggioramenti che le ernie possono avere,quindi mi viene da pensare che magari questa ernia sia peggiorata ,se mai sia possibile
Ultimemente mi e' capitato piu' di frequente di avere del sangue quando vado di corpo ,cosa che mi ha preoccupato ,inoltre il mio appetito e' diminuito e ho perso del peso .

Sento una forte pressione interna continua che pero' svanisce nel momento in cui mi distendo ,ho letto che in questi casi se fosse ernia sarebbe addirittura da operare ,e' possibile?

E' una cosa che mi ha preoccupato fin da quando ero piccolo ma non ho mai dovuto fare esami ,almeno per quanto mi ricordo .
Che esami dovrei fare per poter escludere un problema simile?
Se pensate che non sia un ernia che pensate possa essere ,e comunque che esami consigliate per poter comprendere la causa dei miei disturbi?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra sincera disponibilita'
Lorenzo
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come detto la sua sintomatologia è probabilemte dovuta più a un problema gastroenterologico in modo da valuatre a pieno tutta la sua sintoamtologia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
salve , un po' di tempo fa' vi ho scritto di questo mio problema allo stomaco.

Sento una forte pressione interna allo stomaco ,e inoltre assimilo poco il cibo ,mi sento spesso stanco ,e dormo molto .

Ultimemente mi e' capitato piu' di frequente di avere del sangue quando vado di corpo ,cosa che mi ha preoccupato ,inoltre il mio appetito e' diminuito e ho perso del peso .

Sono andato dal mio medico curante ,che mi ha prescritto Magralibi ,compresse masticabili ,800 mg,A0AD02 ,Magaldrato.

Per una settimana due volte al giorno.
Io avrei voluto prenotare una visita dal gastroenterologo ,considerato la sintomatologia ,che comprendere ,seppur sporadicamente ,sangue nelle feci ,e gonfiore forte occasionalmente allo stomaco.

Il mio dottore ha sostenuto che tanto il gastroenterologo mi prescriverebbe solo esami rettali o cose simili .

Cosa devo fare?