Cistoplastica

buon giorno , sono stato operato lo scorso anno nel mese di agosto,perche dopo diversi tentativi, medicinali -botox-tens - il quadro clinico della vescica neurologica non migliorava,e tutt'ora anche dopo l'intervento, la vescica ha soltanto 70ml di capacita'.In questo arco di tempo 2 anni ,mi e' stata diagnosticata la t.b.c. cerebrale con aree di demielinizazzione e aumento delle proteine nel liquor ho fatto anche 15 mesi di terapia antitubercolare, ora mi propongono la cistectomia totale o parziale,volevo chiedevi se c'e' un' alternativa a questo intervento radicale.grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore 13992,

il suo caso è abbastanza complesso e merita un approfondimento da urologi esperti e che possano valutare il suo caso in tutte le sfacettature.
Credo che a Bolzano lei possa trovare strutture assolutamente adeguate. Eventualmente sappia che nella vicina Austria, ad Innsbruck, lei potrebbe trovare competenze urologice di livello assolutamente valido e capace
cari salut

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org