Dolori perineali di continuo, stando seduti

Salve, ho 41 anni e mi porto da alcuni anni il problema della IPB, associata ogni tanto da prostatite cronica che combatto con antibiotici periodici.
Il problema più grosso che si pone per me è quello di stare seduto anche per poco tempo. Avverto dolori perineali che mi fanno innervosire, con cambiamento di umore. Esiste qualche rimedio, oppure sono "condannato" per sempre a questo calvario?
Preciso che peso solamente 66 kg e sono alto 170 cm.
Grazie e Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,
purtroppo con discreta frequenza i disturbi "prostatitici" possno determinare la sintomatologia da lei lamentata.
Si faccia curare da uno specialista e segua i suoi consigli anche se alla guarigione definitiva si arriva piuttosto lentamente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
beh direi che Lei è troppo giovane per accettare una sintomatologia tanto invalidante. Rimedi miracolosi non ve nesono, ma terapie mediche serie si. L'unica soluzione non può che essere trovare uno Specialista Urologo che sappia districarsi bene fra terapia medica e/o chirurgica e/endoscopica. Sia la presenza dell'adenomioma prostatico che della prostatite sono ovviamente documentate?
Auguri affettuosi e codialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
caro paziente la sua sintomatologia è di tipo prostatico irritativo infiammatorio ma dovrebbe essere confermata da una visita urologica accompagnata da esame urine spermiocoltura eventualmente se negativi test di Stamey

Dr. D. Battaglia