Sensibilità ai testicoli

Gentili dottori,

da un' pò di giorni ho un fastidio ai testicoli, specialmente quello sinistro, é come se fossero più sensibili del dovuto specialmente quando sono seduto, e poi avverto come degli (spasmi) sempre in quella zona, ma se li palpo non mi fanno male,ma se sono sdraiato in posizione fetale avverto come un fastidio nella zona più alta del testicolo, un anno fà ho subito una TESE su entrambi i testicoli, ma l'urologo che mi ha eseguito l'intervento mi ha detto che é andato tutto bene, e io non ho mai avuto problemi solo ultimamente ho questi fastidi, quando urino non ho fastidi, secondo voi di che cosa si tratta? Mi consigliata una visita urologica? Vi ringrazio per a risposta!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
la sintomatologia potrebbe essere dovuta ad un infiammazione della prostata, le consiglio una visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, da cosa potrebbe essere dovuta secondo lei? Se mi trovo di fronte ad un' iffiammazione della prostata é meglio che mi astengo da rapporti sessuali? Che tipo di cura andrebbe seguita? La ringrazio di nuovo per la risposta.

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglio una visita urologica per escludere una flogosi testicolare

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta, cercherò di prendere al più presto un'appuntamento. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
difficile fare una correlazione tra la sua sintomatologia aspecifica e un problema urologico specifico come è difficile correlare il suo disturbo alla precedente TESE da lei riferita. Faccia a questo punto la valutazione specialistica e poi ci aggiorni , se lo desidera.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
dopo
Utente
Certamente dottore, ho comunque fatto una visita dal mio dottore di famiglia, e lui mi ha consigliato di aspettare per vedere se il fastidio và via da solo, perché lui mi ha detto che forse questo fastidio può essere casusato da un nervo che si trova nel testicolo, forse sbaglio ma mi sembra che abbia detto nervo inguinale..credo, e visto che durante le vacanze ho oziato molto sul divano quasi tutti i giorni, lui sostiene che il nervo ne avrebbe risentito, adesso non sòse sparava a zero!! Non credo però.. Cmq da ieri che ho cominciato a riprendere il lavoro, non stò avendo fastidi, forse non ci faccio tanto caso non sò..vedremo nei prossimi giorni, la Terrò comunque informato dottor Beretta,un grazie a tutti per il lavoro che fate!

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Caro utente , penso proprio che il suo medico abbia avuto l'intuizione clinica corretta , spesso i dolori testicolari sono legati a problematiche posturali che nulla hanno a che fare con patologie dei testicoli o delle vie seminali. In ogni caso ci tenga informati

Mirco Castiglioni

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo