Prostide

Ho 79 anni e da molti anni, su consiglio del mio precedente urologo che ora non visita più, ho preso ogni giorno una pasticca di Prostide. Il mio nuovo urologo, dopo vari accertamenti, ha concluso che il Prostide, come è oramai provato da diversi anni, non ha alcuna valenza nei confronti della prostata e posso, quindi, tranquillamente farne a meno. Chiarisco che sia l'eplorazione , sia l'ecografia transrettale, sia le varie analisi del sangue sono tutte in regola e compatibili con la mia età e che non ho sostanziali problemi urinari (ad esempio la notte non mi alzo quasi mai per urinare). E' da accettare il parere dell'urologo? Grazie. Emilio Antonucci
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile Utente, il Prostide è un farmaco che agisce sugli androgeni,ed è indicato spesso anche in associazione con un alfalitico per prostate di un certa grandezza e sintomatiche, ed agisce ovviamente non sul volume della ghiandola ma sulla sintomatologia da essa provocata, per tanto se la sua sintomatologia senza l'assunzione del prostide è compatibile con una buona qualità di vita allora può anche non assumerlo.
cmq il mio consiglio è quello di seguire le indicazioni del suo urologo, che è sicuramente padrone della problematica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il prostide è finasteride farmaco che agisce inibendo la trasformazione del testosterone nella sua forma attiva a livell oprostatico
agisce si sul volume prostatico ma dopo un determinato periodo quindi può influenzare la sintomatologia dopo un lungo periodo
se attualmente è asintomatico ed il collega che la segue non ritiene opporutno seguire la terapia segua pure i consigli del suo urologo di fiducia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com