Il quale dopo avergli esposto il problema,

Sono un ragazzo di 23 anni. Da quasi 2 mesi però ho qualche leggero problema nell'urinare. Nel senso che sento spesso lo stimolo, anche subito dopo aver urinato. Non è una sensazione forte, però è fastidiosa. Dopo qualche settimana mi sono finalmente deciso ad andare dall'urologo. Il quale dopo avergli esposto il problema, e dopo avermi fatto qualche domanda, mi semplicemente detto di fare una analisi delle urine e uno spermiogramma. Li ho fatti. Adesso devo aspettare fino al 15 per la prossima visita. Però non ce la faccio. Potreste dirmi qualche cosa? cosa mi devo aspettare? Ve ne sarei immensamente grato.
Vi posto i risultati:

Esame Urine:

Colore: VOGEL II
Aspetto: limpido
Reazione: acida
Densità: 1030
Glucosio: assente
Chetoni: assente
Albumina: assente
Cloruri: assente
Emoglobina: assente
Pigmenti ematici: assente
Pigmenti biliari: assente
bilirubina urinaria: assente
Urobilinogeno: assente
Nitriti: assenti
Mucopus: assente

Leucociti: 3-4 xc.m.
Epiteli delle basse vie: alcuni
Cristalli di ossalato di Ca: alcuni

Spermiogramma:
CARATTERI FISICI
Quantità 3ml
Aspetto lattiginoso-opalescente
odore s.g.

CARATTERI CHIMICI:
reazione 7.5 ph
viscosità normale

ESAME MICROSCOPICO
leucociti 3-4 x c.m.
batteri assenti
emazie rare
pigmenti ematici assenti

conta spermatozoi 200 cc

SPERMIOGRAMMA:
forme normali 95%
forrme appuntite 5%
forme doppie assenti
forme ipertrofiche assenti

MOTILITA' DEGLI SPERMATOZOI
L'80% dei neemaspermi incubati a 37° presenta attiva motilità a 30' e 60'

Vi prego ditemi qualcosa. Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dagli esami riportati non si evince alcunché di alterato che possa riferirsi alla sintomatologia esposta.Attenda con fiducia la visita reale in quanto virtualmente non si può dire di più.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
gli esami che Lei ha trascritto risultano nella norma.
Tuttavia bisogna osservare che l'esame del liquido seminale
non è stato eseguito secondo i dettami del WHO e presenta valori
"troppo buoni " (es. morfologia normale del 95 %, motilità 80%)
e quindi risulta difficilmente valutabile.
Certamente l'urologo che la sta seguendo indagherà per escludere la presenza
di fatti infiammatori a carico della vescica e della prostata
per comprendere e risolvere la sua sintomatologia.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Vediamo come va la visita. Poi vi faccio sapere. Buon lavoro