Esami di laboratorio

Egregio Dott./Dott.essa in data odierna go ritirato i miei esami di laboratorio e è satto riscontrato quanto segue:
1) glicoproteina acida 39;
Nell'esame delle urine invece riporto quanto emerso:
1)proteine 20;
2)peso specifico 1,029;
3) numerosissime cellule epiteliali;
4) rari batteri e leucociti;
5)presenza di filamenti di muco.

Poiche devo attendere che il mio medico ritorni lunedì, vorrei sapere se potreste darmi un consulto per stare tranquilla.

Ho 24 anni e sono una donna.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
lei posta due quesiti. Il primo relativo al dosaggio serico della glicoproteina acida non è di competenza urologica, posso solo dirle che è il suo valore è basso e tale dato si riscontra prevalentemente nei malassorbimenti e nelle enteriti. Consulti il suo medico di base a riguardo.
Il suo esame urine, in assenza di sintomi che lei non cita, potrebbe essere dovuto a contaminazione da passaggio dell' urina contro i genitali esterni. A tale scopo e se la ssenza di sintomi è confermata, le consiglio di ripetere l' esame detergendo preventivamente i genitali esterni con graza e fisiologica tiepida, asciugandoli con garza ed utilizzando il getto intermedio dell' urina. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora in assenza di sintomatologia il suo esame è nella norma, qualora invece ci sia una sintomatologia urinaria associata potrebbe indicare dalla presenza di leucociti che è in atto un processo infiammatorio

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
in effetti non ho alcuna sintomatologia specifica a parte l'avere spesso lo stimolo di andare a urinare.
Comunque lunedì andrò dal medico e vedrò cosa mi dirà di fare.

Nel frattempo ringrazio per la Vostra attenzione.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per ricevere sue notizie.
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' opportuno ripetere l'esame.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo