Disturbo inguine e uretra

maschio, 37 anni.
Da un paio di settimane avverto un soffuso fastidio, all'inguine, sia a destra che sinistra, e all'uretra nella parte alta. Nessun fastidio alla punta invece.
L'urina è del solito colore giallo pagliarino. Non ho particolari dolori durante la minzione.
La sensazione non appare compatibile con dolori di tipo articolari o alle ossa. Si tratta di fitte leggere provenienti da zone molli e poi c'è il soffuso dolore all'uretra. Mai tracce di sangue nelle urine o difficoltà ad urinare.
Ho preso per cinque giorni una pastiglia di levoxacin, ma oggi che terminavo il periodo dei cinque giorni non vedo miglioramenti.
Che esami posso svolgere tenuto conto di tali sintomi?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Prima di svolgere esami che potrebbero essere inutili esegua una visita, sarà l'urologo sulla scorta dell'obbiettività clinica a consigliarle gli esami e l'eventuale terapia.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio.
Tuttavia sulla base della sintomatologia riportata di cosa potrebbe trattarsi?
In assenza di analisi ulteriori alla visita non credo si potrebbe riscontrare qualcosa di più.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio.
Tuttavia sulla base della sintomatologia riportata di cosa potrebbe trattarsi?
In assenza di analisi ulteriori alla visita non credo si potrebbe riscontrare qualcosa di più.
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Potrebbe trattarsi di prostatite ad esempio , ma questo può essere valutato solo da una visita. Molti pazienti credono che la descrizione dei sintomi o l'esecuzione di esami possa far fare una diagnosi, la visita è invece spesso dirimente ed illuminante.