Se non dovessi prendere questo farmaco a cosa potrei andare in contro negli anni

Salve sono un ragazzo di 36 anni, durante la minzione ho un flusso debole sin da quando ero piccolo e con sgocciolamento
finale;non ho nessun altro fastidio ne bruciore.Ho eseguito una visita urologica due giorni fa ed il dottore non ha
riscontrato particolari
problemi sia dall'ecografia vescicale sia dai miei esami di urinocultura tanto meno alla prostata con esplorazione rettale.
Ovviamente il grafico dell'uroflussometria non e' buono.
Avendo ipotizzato un problema al collo vescicale probabilmente poco elastico stiamo provando con Xatral 10 ed Profluss.
La mia domanda e' questa: se non dovessi prendere questo farmaco a cosa potrei andare in contro negli anni?
Forse e' una domanda sciocca,forse cerco una spinta o di essere convinto a prendere il
sudetto farmaco per 2 mesi.
Potenzialmente e fortunatamente non ho un grave problema, anzi se dovesse rimanere cosi' per sempre non comporterebbe un problema .
Quindi mi chiedo se e' meglio non prendere nulla per non peggiorare la cose o per non aggravare qualche altra cosa.
Preferisco non fare questa domanda al mio medico per ragioni personali.
Grazie a quanti potranno rispondere.Distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
farmaci alfalitici, quali Xatral, possono effettivamente dare un sollievo alla sua sintomatologia. Ha anche eseguito uno studio urodinamico completo e uno studio radiologico (urocistografia retrograda con cistouretrografia minzionale)? Queste indagini potrebbero aiutare nella diagnosi del suo problema.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per avermi risposto. No non ho fatto ancora questi tipi di esami, ipotizzo che il medico voglia andare ad esclusione e provare con questo farmaco per poi tra due mesi,se ci fosse bisogno,(spero di no) provare con i metodi "flussodinamici" invasivi. A presto e grazie ancora.