Esami urine

salve ho effettuato oggi gli esami delle urine i valori che vorrei spiegati sono : aspetto legger.torbido, colore Vogel III, leucociti 2/3, cristalli frequenti oss. di calcio e di ac.urico. tutto il resto e' perfetto. Ho 40 anni prendo ogni sera una compressa di xatral, Grazie anticipate
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
questi esami vanno interpretati in base ad una sintomatologia.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Utente
mi perdoni ma non mi e' chiara la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
nel senso che i risultati riportati hanno un loro significato solo se è presente una sintomatologia.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

in genere una analisi o un esame delle urine viene richiesto dal medico nel sospetto che esista una patologia o per verificare se esistano alterazioni di tali indici legate ai sintomi presentati e lamentati dal paziente.
Quindi giudicare un esame "staccato" dal paziente è sempre difficile e potrebbe anche essere fuorviante.
Ci faccia sapere qualcosa "di più"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Utente
sono soltanto esami di controllo, tre mesi fa avevo avuto per una decina di gg. continui stimoli di minzione (anche ogni ora) ed il medico mi ha fatto effettuare esami del sangue e urine. i risultati di febbraio erano nella norma, ho ripetuto quello delle urine dopo tre mesi per semplice controllo. Stamattina sono andato dal mio medico di base che dice che e' tutto nella norma. I leucociti 2/3 non sono un valore "sballato" ed anche il resto e' normale. Da febbraio su prescrizione dell'urologo prendo una compressa di xatral e debbo dire che la notte raramente ho la necessita' di alzarmi. Solo per completezza a fine novembre ho perso il lavoro in malo modo e da allora sono diventato un po' ipocondriaco.Grazie per l'attenzione.