Fata questa visita, me dicono che non era niente di grave, però mi dicono di andare d'urgenza dal

Salve, ho 23 anni
io ho un piccolo fastidio ai testicoli, magiormente al testicolo sinistro.
Sono adato al pronto soccorso e mi hanno visitato e fato delle analisi:

ECOGRAFIA TESTICOLI

Didimi ed epididimi in sede di dimensioi nei limiti. Nel contesto del parenchima testicolare bilateralmente sono presenti multipli spot iperecogeni di tipo calcifico. Si consiglia valutazione urologica.
Regolare la distribuzione vascolare all'ecocolorDoppler.
In entrambe le teste degli epididime è presente una piccola formazione anecogena di tipo cistico, a destra di circa 4mm e a sinistra di circa 2mm.
Non falde di idrocele bilateralmente.

Fata questa visita, me dicono che non era niente di grave, però mi dicono di andare d'urgenza dal urologo, che mi visita e mi dice che sto bene e che non devo toccare tanto i testicoli in quanto ci sono delle piccole cisti.
Allora io chiedo cosa devo fare, lui risponde che devo andare dal mio medico curante.
E dopo prende e se ne va, io ho chiesto al infermiera di darmi qualcosa per il dolore e lei mi diede delle gocce da mettere sulla lingua che non sono servite a niente.

In pocche parole io non cio capito niente vi prego datemi qualche risposta, Devo andare per caso da un dottore privato?
Mi devono operare??

E poi per ultimo posso avere figli in futuro???

Vi prego rispondete sono molto preocupato.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente dal referto dell' ecografia non appare nulla di preocupante, sicuramente le consiglio di farsi valutare con più calma in ambulatorio da un urologo in quanto al pronto soccorso i colleghi sono spesso oberati di lavoro e non possono dilungarsi troppo in spiegazioni. cmq nel suo caso è possibile che ci sia uninfiammazione dei testicoli, nulla di grave, ma da far cmq valuatre per impostare una corretta terapia da un urologo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
-il fastidio ai testicoli potrebbe essere legato alle cisti presenti agli epididimi, ciò lo si comprende durante la vista. Con che frequenza ha eiaculazioni? Una bassa frequenza eiaculatoria può dare fastidi per una "congestione" delle vie seminali.
-le calcificazioni intratesticolari potrebbero essere spia di una ridotta fertilità e si discute se siano associate a aumentato rischio di tumore del testicolo (l'argomento è molto dibattuto e non c'è una conclusione certa.)
Penso che non sia una cattiva idea approfondire il suo stato di fertilità mediante uno spermiogramma e una successiva valutazione andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it