Stenosi uretrale, spasmi e urgenza da 6 mesi

Buongiorno, nell'agosto 2008 ho cominciato ad avere disturbi interpretati subito come normale cistite (di cui non ho mai sofferto in 31 anni). Da allora
il tunnel: 3 urinocolture tutte negative, esami urine perfetti, esami del sangue ok, ricerca clamidia negativa, ricerca parassiti nelle feci negativa, due ecografia addome tutto ok, 3 visite ginecologiche tutto perfetto, da agosto a dicembre eseguiti cmq 4 cicli di antibiotici tutti diversi (Rufol, Tavanic, Ciprofloxacina, Chinoplus, quest'ultimo x 10gg) )su consiglio di 2 urologi senza nessunissimo beneficio, nemmeno minimo (solo il paracetamolo ha aiutato un po', a volte). Dopo continue diagnosi farlocche di "infezioni forse mal curate" e non ben definite "infiammazioni", dopo 5 mesi di DOLORE, SPASMI URETRALI CONTINUI, STIMOLO A URINARE CONTINUO a volte con bruciore (sintomi accentuati sopr. dopo avere uinato) e nessun modo per placare tali sintomi, un urologinecologo sospetta stenosi uretrale e quindi mi sottopongo a febbraio a cistoscopia in day hospital: la vescica è ok ma c'è in effetti stenosi uretrale e viene eseguita dilatazione. Oggi, dopo un mese, ho ancora gli stessi sintomi, a volte con attacchi più fastidiosi tipo vera cistite che soprattutto la sera peggiore (così non dormo nemmeno). Fatta ora tac con pose urografiche: riscontrata cisti corticale di 7 cm al rene dx, sdoppiamento dell'uretere di sx a livello lombare (ho spesso dolori a sinistra, non so se c'entri) e lieve ampliamento del canale endometriale (ma nessun ginecologo in questi 6 mesi ha mai rilevato nulla).
Tra 15 vado dall'urologo, ma sono molto abbattuta: il fastidio è costante e a volte davvero poco sopportabile, Aulin e simili aiutano un po' ma poco, ne assumo il meno possibile,bevo 2 lt di acqua al giorno, ma nessun miglioramento, il mio medico mi guarda come pazza visionaria e io oltre che stanca e un po' preoccupata di avere questa sofferenza a vita non so più dove andare a parare.
Mi potete consigliare?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa del suo problema e poi eventualmente darle un consiglio sulle necessarie strategie diagnostiche e terapeutiche.

Detto questo poi mi sembra che lei sia ben seguita ma purtroppo spesso problemi urologici hanno questa caratteristica di non essere facilmente ed in breve risolvibili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie comunque per la risposta...non pretndo la soluzione online, ma giusto un parere...sono molto abbattuta...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

come le ho già detto è difficile darle, da questa postazione, un parere corretto e preciso su un problema così particolare e complesso come quello da lei raccontato.

Quello che le possiamo dire invece è che , da quello che ci racconta, abbiamo la sensazione che il suo medico non stia sottovalutando i suoi problemi clinici.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com