Urgenza ad urinare...aiuto

Buongiorno,
sono una donna di 28 anni.
Da circa un mese soffro di un fastidio / bruciore alla vescica.
Non sento bruciore mentre urino, ma sento molto fastidio quando ho la vescica piena. Sono costretta ad andare in bagno per urinare molto frequentemente, per alleviare il fastidio, anche se bevo poco.
Fatto esame delle urine e d urinocultiura con esito neg. Fatta ecografia vescica e reni e vanno bene.Non ho problemi vaginali, nè perdite, nè prurito.
Il fastidio però continua e non ne posso piu'.
Vi ringrazio anticipatamente per Vs consulto
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
considerato che gli esami che ha effettuato sono negativi, potrebbe effettuare un esame urodinamico.Anche se prima di eseguire l'esame urodinamico potrebbe eseguire un ciclo di terapia con farmaci antiflogistici e con farmaci che rilassano il muscolo detrusore.
Consulti il suo Urologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dall'urologo, ma praticamente non ha saputo dirmi niente..Mi ha detto di fare una cistografia, e l'ho fatta. Ma l'esito è che va tutto bene!
Però il mio fastidio continua e ormai evito di bere, pur di non provare quel bruciore che ho quando la vescica è piena.
Cosa potrebbe essere secondo Voi?

Aiutatemi per favore, non so piu' a chi rivolgermi. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Potrebbe effettuare in primis eun ciclo di terapia con farmaci antiflogistici e con farmaci che rilassano il muscolo detrusore.Se la sintomatologia non cessa potrebbe effettuare un esame urodinamico.

Da questa sede e senza una valutazione diretta non è possibile dire di più.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,

disturbi del genere dovrebbero essere seguiti da specialista competente, uro-ginecologo, facilmente reperibile a Brescia presso qualsiasi struttura ospedaliera e che possa procede ad un set di indagini, semplici ma coordinate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org