Testicoli

Devo fare ancora la visita urologica ma volevo capire nel caso in cui dovrei fare l'intervento di fissazione del testicolo, quanto tempo dura l'intervento, che anestesia fanno e quanto sono i tempi di recupero? Sono un tipo molto ansioso, e quindi vorrei sapere ciò che mi aspetta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Una orchidopessi bilaterale generalmente viene eseguita oggi in anestesia periferica (spinale) ed ha una durata di 30-45 minuti circa a seconda dell'operatore. I tempi di ripresa non sono brevissimi, una stabilizzazione definitiva si raggiunge gradualmente nell'arco di alcune settimane. Nei primi 7-10 giorni bisogna considerare di dover rispettare un riposo relativo, ovvero non dedicarsi ad attività fisiche troppo intense.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it