Patologia parenchimale renale

Salve, ho 35 anni e da qualche settimana soffro di forti mal di schiena cosi ho deciso di fare un ecografia all'addome completo per vedere se i reni erano apposto. Dal referto dell'ecograzia e' venuto fuori che il rene di destra si presenta con uno spessore parenchimale ridotto. E' possibile avere l'esenzione del ticket per questo tipo di patologia?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
In linea di massima no, a meno che si sia contemporaneamente evidenziata anche una insufficienza renale grave, che lei non ci riferisce e che riterremmo comunque poco probabile. L'insufficienza renale non è mai causa di dolore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it