Una dieta ipocalorica

Salve sono un ragazzo di 28 anni. Da qualche giorno vado sempre più spesso in bagno. Circa ogni 30 minuti!!! Urino normalmente (nel senso che non ho nessun tipo di dolore) ma qualche minuto dopo aver urinato sento un bruciore al glande (sopportabile ma fastidiosissimo). Di notte mi alzo circa 1-2 volte per andare in bagno. Tengo a precisare che da qualche giorno seguo una dieta ipocalorica e mangio molta verdura e frutta ma non bevo tantissima acqua (non ne sento bisogno). Volevo sapere: il bruciore può essere collegato a questo fattore? è normale che la mia urina sia completamente trasparente? e soprattutto cosa posso fare per diminuire il fastidio al pene?
N.B. ho regolarmente rapporti sessuali e non ho nessun problema di erezione o fastidi durante l'eiaculazione ma mi capita spesso di sentire lo stimolo di andare in bagno dopo il rapporto e di non aver nessuna fuoriuscita di urina.
Grazie anticipatamente la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi disturbi potrebbero essere compatibili con una infiammazione del tratto urogenitale inferiore. Non esiti a consultare un collega per la diagnosi del caso. Faccia sapere se vuole.