Urine odorose e dolorose

Chiederei cortesemente vostro parere su recente problema di minzione: da un paio di mesi ho notato che la minzione brucia e l'odore della pipì è forte (sembra quasi odore di "pesce"). Preciso che la mia dieta non è cambiata di molto recentemente, forse direi un po' più di proteine a scapito dei carboidrati. In più, ho spesso necessità di urinare anche poche gocce, alcune volte anche con lieve bruciore. A cosa può essere dovuto tale fenomeno? Mi consigliate visita da urologo? Grazie mille per il consiglio, Rossella
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora da ciò che lei riferisce è molto probabile che sia affetta da una infezione urinaria eche se la stia trascinando da tempo. Le suggerisco di farsi prescrivere dal suo curante anzitutto un esame delle urine con urinocultura e poi una ecografia renale e vescicale con valutazione del residuo urinario. Con queste indagini pronte potrà recarsi da un collega urologo per inquadrare adeguatamente il suo caso.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la gentile e immediata risposta.
Cordiali saluti
Rossella