Testicolo gonfio dopo intervento varicocele

Salve,praticamente il 22 Maggio sono stato operato per varicocele sinistro di III grado,per qualche giorno dopo l intervento avevo il testicolo sinistro gonfissimo,ma dopo qualche giorno si é sgonfiato,il problema é che da allora il mio testicolo sinistro é LEGGERMENTE gonfio,é normale? Grazie in anticipo,salve.
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, dopo l'intervento di legatura vene spermatiche per varicocele una complicanza frequente è l'accumulo di liquido intorno la testicolo (idrocele), tale per cui il testicolo sembra di dimensioni più o meno aumentate ( a seconda dell'entità dell'accumulo di liquido). Nel suo caso potrebbe anche essere che sia direttamente il testicolo ad essere di dimensioni lievemente aumentate.
Esegua una visita urologica per avere una diagnosi precisa.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,ma nel caso,la cura dell' idrocele sarebbe un altro intervento o un farmaco?
[#3]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
La terapia dell'idrocele è chirurgica, ma si fa in casi selezionati (se la raccolta di liquido è ampia e determina fastidi da ingombro locale o se crea un fastidio estetico).
Cordiali saluti.