Varicocele con capogiri

Buonasera Gentili Dottori,

vi scrivo in quanto da giovedì avverto dolore al testicolo sinistro. Il dolore poi prosegue nell'inguine, coscia e inizio addome. Sabato mi sono rivolto al pronto soccorso dove mi hanno eseguito una ecografia e mi sono state fatte le analisi del sangue. I valori sono risultati essere corretti (leggermente alto il glucosio) e dall'ecografia è emerso esserci Varicocele bilaterale, più consistente nel testicolo sinistro. Mi è stata prescritta come cura l'assunzione di Brufen mattina e sera dopo i pasti per 7 giorni e paracetamolo in caso di forte dolore.
Questa mattina sono stato visto dall'urologo e, dopo aver toccato il testicolo interessato ed aver visionato velocemente i vari esami, ha refertato un Varicocele di 3 grado al testicolo sinistro. Seguirà prossimamente uno spermiogramma e l'operazione (l'urologo mi ha fatto accenno a qualche mese di attesa).
Tuttavia in questi giorni avverto costantemente un senso di giramento di testa, dei capogiri leggeri ma sostanzialmente continui e talvolta con un lieve lieve senso di nausea. Più evidenti mentre sono in piedi o cammino, ma presenti anche da seduto.
La temperatura del mio corpo è 36.7, pressione 120/80, frequenza cardiaca 78. Vorrei capire se questi capogiri sono conseguenza del Varicocele visto che di mezzo c'è la circolazione del sangue o meno.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Pugliese Urologo, Andrologo 308 19
Gentile Utente, non c'è correlazione tra varicocele e i capogiri. Le consiglio di indagare i disturbi che riferisce insieme al suo Medico di famiglia.
Cordiali saluti.

Dr. Dario Pugliese, MD, Ph. D., FEBU