Piccole labbra di colore tendente al rosso sulla punta del pene

Salve a tutti, sulla punta del pene (o meato urinario) ho delle "labbra" di colore tendente al rosso.
Dico subito che non ho nessun dolore o prurito.
Queste labbra si collegano con un filetto/tessuto rosso sulla parte della pelle che ricopre il pene.
Ho anche un cambiamento di colore dalla "corona" fino al meato urinario, dove la corona ha un colore carne rossiccio e verso il meato urinario tende a dissolversi questo colore rossiccio e diventa chiaro.
Tengo a dire che ho avuto (oggi risolto) un problema dove la pelle esterna del pene rimaneva attaccata
al glande non riuscendo ad "aprire" il pene.
Ho fatto esami delle urine e del sangue dove i risultati erano negativi a qualche malattia.
I dubbi mi vengono perchè non ho mai visto una rappresentazione del pene con queste specie di labbra, solo una specie di taglietto.
Come ultima cosa voglio dire che sono un ragazzo che sta passando la fase di sviluppo e non un uomo adulto.
Vorrei usare questa piattaforma per capire bene cosa sia e se è necessario una visita dal medico.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L’impossibilità di una valutazione diretta ci impedisce di esprimere un giudizio preciso. D’ogni modo, molto probabilmente si tratta solo di una lieve variazione anatomica, del tutto priva di significato patologico, in particolare se non si manifestano disturbi di alcun tipo. Potrebbe comunque essere una buona idea in questa fase dello sviluppo sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.