Sostituire farmaco serenoa con integratore

Mi è stato prescritto Serpens 2 cpr al giorno per 90 giorni, posso sostituirlo con Fagron Serenoa Repens 320mg?
Entrambi hanno il principio "320 mg di estratto lipido-sterolico da frutti di Serenoa repens", però l'integratore indica "titolato al min. 88% in acidi grassi liberi" e non so se va bene. Mi permetterebbe una buona riduzione del costo della terapia.
[#1]
Dr. Luca Di Gianfrancesco Urologo 319 13
Salve
Può farlo.
È sempre comunque meglio utilizzare farmaci piuttosto che integratori per il livello di farmacovigilanza che c’è dietro al primo tipo di prodotti.
Distinti saluti

Dr. Luca Di Gianfrancesco