La cosa non mi ha preoccupato più

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e giorni fa mentre avevo un rapporto con la mia ragazza mi è capitato di sentire un leggero fastidio al pene, ed ho notato una piccolissima quantità di sangue, e la cosa non mi ha preoccupato più di tanto visto che non ho provato ne dolore e la quantità di sangue per l'appunto era minima. Dopo qualche giorno mi son ritrovato nella stessa situazione, però con la differenza che di sangue ce n'era davvero tanto e spaventato, son corso a sciacquarmi. Nell'ultimo rapporto non ho provato ne fastidi ne dolori ne altri problemi. Ora vorrei capire se la situazione è comunque abbastanza "normale" o mi converrebbe fare qualche visita.
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore
Normale no, segno di un trauma/modesta infiammasione si. Consulti un collega che le chiarirà ogni cosa. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, la sua problematica potrebbe essere causata da una lacerazione del frenulo ad esempio, ne parli almeno con il suo medico di famiglia per una prima diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la sua situazione non mi è del tutto chiara:
-il sangue era sangue "puro" che usciva dal foro urinario in punta al pene? In questo caso potrebbe trattarsi del risultato di un mini-trauma occorso al canale urinario ("uretra") in corso di rapporto;
-il sangue originava da una zona di lacerazione cutanea, tipo frenulo?
-il sangue era presente all'eiaculazione nello sperma?
In ogni caso consiglierei una valutazione urologica/andrologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#4]
dopo
Utente
Il sangue non era presente nello sperma. Sinceramente non so da che parte precisa derivasse perchè dallo spavento non mi son soffermato a vedere da dove usciva di preciso, ma molto poco probabile che uscisse dal foro urinario, anche se sotto l'acqua mentre sciacquavo per togliere il sangue, avvertivo un forte bruciore al glande. Comunque nell'ultimo rapporto tengo a ribadire che non ho sentito nessun dolore ne fastidio, tutto molto normale.

Grazie
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Se c'era tanto sangue come lei riferisce è un po' strano che non sia riuscito ad identificarne la fonte di fuoriuscita se esterna. Molto spesso si ritrovano quadri simili quando si ha la lacerazione spontanea posttraumatica del frenulo breve. E' molto probabile che le sia capitato proprio questo, ma è opportuno che lei si faccia visitare dal suo medico o da un urologo nella sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso rimanga valido il consiglio di farsi vedere da collega.