Post lacerazione frenulo

salve dopo la rottura del frenulo circa un mese fa il glande ha il colore che varia dal blu al rosa a seconda che il glande sia secco oppure bagnato.
Il frenulo si è rimarginato 2 gg dopo e al ronto soccorso mi hanno detto che bastava mettere del gentalyn sulla lacerazione per far passare il bruciore che ho al momento dell erezione con la totale estensione del frenulo.
Le mie domande sono:
1) E' normale che la vena che arriva fino sotto il glande si sia ingrossata?
2) Potrebbe dipendere dal gentalyn il colore del glande o dal fatto che si è rotto qualche capillare nel frenulo e quindi arriva meno sangue?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,qanto racconta sembra essere normale ma,come capisce,la fantasia puo' condurre a marchiani errori.Si fidi dell'opera dello specialista di riferimento e.se vuole,ci aggiorni in merito.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
certo vi terrò aggiornati.
Un ultima domanda: tra gli effetti indesiderati del gentalyn c' è anche la creazione di micro arrossamenti sulla pelle interna del pene ( perchè a contatto con la crema ) quella che ricopre il glande a riposo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lasci perdere i micro arrossamenti,ricordando che l'erezione comporta un afflusso di sangue imponente rispetto alle dimensioni di partenza del pene. Piuttosto,per quanto tempo ancora Le é stato consigliato di apporre la pomata in oggetto?Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Al pronto soccorso non mi sono stati detti i giorni. Mi è stato detto che il bruciore è una cosa temporanea e che fino a quando non passa del tutto devo usare gentalyn.mi è stato anche detto che è normale che ci mette un po a passare perché la zona è comunque esposta a urina.
Io metto il gentalyn da 2 settimane ormai e non vorrei fossero troppi giorni.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto devo rispettare l'opinione di chi ha avuto il privilegio di visitarLa.Cordialità.