Mini lacerazione frenulo

Buonasera a tutti,

Vengo subito al dunque, sono un ragazzo di 20 anni.
Poche ore fa mentre stavo per avere un rapporto con la mia ragazza ho avvertito come tirare nella parte del frenulo. Pensando che fosse solo per il fatto che la mia ragazza è vergine non mi sono preoccupato. Dopo pochi secondi ho notato che nelle mani e sul glande era presente del sangue. Non sanguinava eccessivamente, anzi, a dir la verità era presente giusto quel sangue e basta, non ci sono stati ulteriori sanguinamenti.
Mi sono subito lavato con un detergente apposito per le parti intime maschili e ho cambiato i boxer.
Guardando con attenzione il frenulo non è evidente un'eccessiva lacerazione; nella primissima parte, quella attaccata al glande è presente un puntino lucido di sangue e se provo a tirare sento un leggero dolorino se così si può chiamare.

Ora la mia domanda è: Come dovrei comportarmi? Non fa male e non credo di avere il frenulo corto, confrontandomi con le immagini presenti nel post del vostro sito.

Non so se dirlo a mia madre, immaginate l'imbarazzo.
Ero dell'idea di stare "a riposo" per un po e se poi fosse successo un'altra volta allora spiegare l'accaduto e rivolgermi ad uno specialista ed un eventuale intervento (ahimè!).

Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte,

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si faccia un film dell'orrore da solo!

In questi casi la prima cosa da fare è sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo od androlgo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti.. Più di due mesi fa avevo postato questa domanda. Subito dopo l'accaduto ero andato dal mio medico di famiglia il quale mi aveva detto di non preoccuparmi e di stare giusto 1/2 settimane a riposo poiché era veramente minima la lacerazione.

Ora, a distanza di quasi 3 mesi ecco che.. Tac! Leggero tirare alla base del frenulo e minima perdita di sangue(5 secondi) all'inizio del rapporto.

Non ho più avuto problemi fino ad ora e adesso non sento nessun dolore. Un piccolissimo dolorino li dove c'è il puntino rosso sangue.

Cosa dovrei fare? Non ho problemi e neanche un distaccamento del frenulo. È opportuna un'operazione? Eviterei di dirlo un'altra volta a mia madre ma non ho trovato nessun andrologo nella mia zona!!

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere indicato ora un intervento di resezione completa del frenulo, detta anche frenulectomia.

Risenta ora il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo od urologo.