Rottura del frenulo

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Circa dieci giorni fa a causa di un rapporto piuttosto energico si è verificata la rottura del frenulo, con conseguente perdita di sangue e dolore. A distanza di qualche giorno ho potuto notare che la rottura non è stata completa, e che rimane una piccola parte di frenulo ancora attaccata alla base del glande. In questi dieci giorni non ho applicato nessun tipo di farmaco salvo disinfettante per 3 volte al giorno. Le mie perplessità nascono dal fatto che sebbene la ferita si sia quasi del tutto rimarginata avverto un forte dolore quando vado a toccare la parte di frenulo staccata (cioè quella che è rimasta attaccata al prepuzio). Mi piacerebbe sapere per quanto tempo ancora dovrò sopportare questo tipo di dolore e, indicativamente, quanti giorni sono necessari alla ripresa dell'attività sessuale.

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,evidentemente la lacerazione del frenulo é stata parziale e,quindi,la probabilità che vada incontro ad una nuova lacerazione esiste.Altro da questa postazione mediatica non si può ipotizzare,per cui si rivolga ad uno specialista reale o...al caso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it