Possibile stenosi??

salve piu di 2 mesi fa ho fatto EMG al pene x problemi minzionali.. mi hanno messo degli anelli nel pene da cui partivano delle scosse a parte il dolore e il fastidio dopo già da una settimana e ttt ora ho molta piu difficoltà ad urinare il getto si è indebolito e sembra sempre che mi rimanga della urina 'incastrata' nei diversi tratti del pene questa cosa succede anche durante l eiaculazione ( costringendomi a masturbarbi piu volte x farlo uscire del ttt) tempo fa avrei dovuto fare una RM al pelvi ora mi chiedo se quelli anelli mi hanno causato un trauma la rm può evidenziarlo?? attendo una risposta perchè sono davvero disperato. grazie mille per l attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutta la storia raccontata ci sembra un pò confusa.

Ma quale esame esattamente le è stato indicato e praticato e per quale motivo preciso le è stato indicato infine l'esame che lei definisce "EMG del pene"?

Questo non è di solito un esame che ha un'indicazione in presenza di generici problemi minzionali!

Ha fatto altre valutazioni cliniche mirate?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
mi scuso detto cosi nn ha senso ora le ricapitolo la mia storia...
sono anni che combatto con il fatto che inspiegabilmente urino troppo..gli esami delle urine erano sempre a posto idem l eco della vescica, avevo inoltre dei fastidi ai testicoli ma sono risultate delle piccoli cisti nella testa dell epididmo dx. dopo aver provato delle terapie con alfa litici nn ho ottenuto nessun risultato.. cosi con il mio urologo abbiamo deciso di effettuare un esame urodinamico e da li è emerso : ipocontrattilità del detrusore.. da li abbiamo deciso di indagare anche dal punto di vista neurologico ho fatto infatti delle riso all encefelo e al midollo ma tutto nella norma.. tra gli esami effettuati nelle neurologia c è stato l EMG che mi sta dando tutti questi problemi che si aggiungono ai vecchi.. sono molto preoccupato xke devo spingere tantissimo con l addome x farla uscire tutta mi sento sempre come se avessi urina incastrata in alcuni tratti il resto l ho riportato su.. la cosa piu grave di questi problemi e che spesso e volentieri nn dormo e questo mi sta creando dei disagi enormi tanto che ho deciso di chiedere anche un aiuto psicologico.. inoltre vorrei cambiare urologo xke quest ultimo mi tratta con superficialità...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

a parte le complesse indagini urologiche già fatte, è stata fatta anche una semplice ma importante uroflussometria registrata?

Se sì, che risultati ha dato?

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
ne avevo fatte un paio ma prima dell urodinamica e prima di aver questi problemi dovuti all emg.. kmq hanno sempre registrato un mitto lento.. ma io mi chiedo cos è effettivamente l ipocontrattitilità del detrusore? ci sono cure.. ???e cosa posso fare per stabilire se l emg mi ha causato dei danni??
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ripeta prima una valutazione semplice e non invasiva come l'uroflussometria , ci indichi i valori esatti e poi senta in diretta il suo urologo per valutare, se soprattutto vi è un importante sospetto di ostruzione uretrale, se è il caso di fare pure una uretrocistografia anterograda, minzionale.

Comunque senta ora il suo urologo in diretta.

Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio .. ma per evitare esami tr invasivi da una rm del pelvi si possono evidenziare vari traumi?? perchè era un esame che era programmato durante il ricovero (che ho fatto di recente in neurologia insieme alle altre riso..)ma mi avevano detto che quel tipo di riso era piu una competenza dell urologo e di parlarne con lui..
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Una RMN della pelvi non studia in modo diretto l'uretra, forse una RMN a livello dei corpo cavernosi e soprattutto spongosi da dove passa l'uretra.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
il medico di base mi ha detto che potrei fare o la risonanza o un urografia ma mi ha detto di parlarne con 1 specialista.. quindi lei mi riconsiglia innanzitutto una uroflussim poi eventualmente 1 dei 2 esami.. aiuto spero di uscirne fuori perchè sono disperato.
[#9]
dopo
Utente
scusi quindi per una possibile stonosi sia del collo vescicale ( so di averla) e anche della uretrea cosa mi consiglia?? urografia o cistografia? quali delle 2 da un immagine migliore ??
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se si vuole studiare bene l'uretra da un punto di vista morfologico, la cosa meno invasiva, sempre eseguita da radiologo esperto, è una urografia con pose cisto-uretrografiche minzionali.

Ne riparli ora con il suo urologo di fiducia.

Ancora cordiali saluti.