Revisione di cicatrici

Salve,
10 giorni fa circa, ho subito un intervento di revisione di cicatrici che mi sono state provocate (fine 2009) da un impianto di defibrillatore sottopettorale... quindi 2 cicatrici...
in chirurgo plastico mi ha prescritto una cura da fare per 6 mesi, che richiede di passare la sameplast sulle cicatrici e poi sovrapporre il cerotto di silicone da tenere minimo 8 ore...

innanzitutto mi chiedo,

qual è il cerotto di silicone che mi può consigliare anche in relazione alla Sua esperienza?

ho letto che ci sono alcuni cerotti, tipo Mepitel, che possono durare fino a 14 giorni (mi corregga se sbaglio),allora mi chiedo...
dovrò cambiare il cerotto ogni giorno (visto che è preceduto dalla sameplast) o potrò riutilizzarlo?(dato anche il costo dello stesso)...

oppure di tenere sempre il cerotto, sollevandolo al momento di mettere la crema per poi riattaccarlo?...

pensa che si conserverà la capacità di adesione?

La ringrazio per le risposte...

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
avendogli dato indicazioni precise, le consiglio di seguire le prescrizioni di chi l'ha operata, rivolgendo a lui i suoi dubbi di gestione.
Ogni chirurgo in base alla propria esperienza da indicazioni su come gestire al meglio la neocicatrice.
In linea di principio il meccanismo del cerotto è di contatto quindi può essere riutilizzato sino a quando mantiene le capacità adesive.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Gentile utente,
inizi comunque a mettere la crema giornalmente per almeno 60 giorni.
Poi se sarà necessario si può mettere anche il cerotto di silicone.

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it