è rimasta all'inizio della cicatrice larga e dolorante

Salve!
io avevo bisogno di un informazione sull'esposizione al sole delle cicatrici!
nell ottobre 2010 ho subito due interventi per la frattura delle vertebre lombari e dorsali in seguito a una caduta. la prima oprazione (nella schiena) è guarita senza nessun problema rimanendo una cicatrice sottile e quasi invisibile..la seconda (laterale partendo dl seno sinitro dino a sopra l'anca) è rimasta all'inizio della cicatrice larga e dolorante. qualche giorno fa' ho avuto una visita con un chirurgo dell'ospedale dove ono stata operata, che mi ha vietato l'esposzione al sole per almeno un anno, in quanto la ferita possa gonfiarsi. mi chiedevo quindi se c'è la possibilità di mettere una crema o comunque qulalche soluzione per non rinunciare del tutto ad andare al mare.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
può utilizzare una crema solare protettiva 50+ da rinnovare ogni 2-3 ore di fotoesposizione.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com