Rinosettoplastica callo ...

Buongiorno, riassumo il mio problema e premetto che sono piuttosto demoralizzata, sono stata operata il 6/10/2012 per una rinosettoplastica funzionale, ad oggi sono al 6°mese e fin dal primo momento che mi è stato tolto l'archetto nei 15 giorni successivi all'operazione avevo notato una lieve pallina scambiata da me per un possibile brufolo ad oggi questa pallina è piu simile a un trattino in rilievo proprio dove prima avevo il gibbo al tatto è abbastanza duro ma se lo massaggio o premo sembra affievolirsi quasi scompare per poi riapparire in rilievo . Ho fatto la visita dal medico che mi ha operata che stato molto vago non facendomi bene intendere se si tratta di callo osseo o cicatriziale ( poichè non mi ha nemmeno tastato il naso ) mi ha prescritto una crema : Rilastil crema elasticizzante, dicendomi che eventualmente ad ottobre potrebbe rioperarmi.. volevo sapere se ci sono possibilità che questo callo si riassorba con questa crema ( o è solo una vana speranza ) oppure dovrò necessariamente rioperarmi ? I 6 mesi sono passati non vorrei davvero sostenere un'altro intervento, ma nemmeno convivere con questa gobbetta .... :(
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 281 12
Buongiorno,
è difficile valutare il suo caso a distanza.
Sicuramente il suo chirurgo è la persona che meglio conosce il suo caso, e che meglio può consigliarla.
Certo è che se ritiene può richiedere una visita da un altro chirurgo per sentire un secondo parere, soprattutto nella prospettiva di un secondo intervento.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie del consulto , ma ho ancora un piccolo quesito leggendo , ho letto che sono possibili delle infiltrazioni di acido ialuronico, possono essere una soluzione nel caso sia solo una cicatrice"callo fibroso " ?
C'è differenza tra callo osseo o fibroso nella soluzione del problema o entrambi prevedono l'intervento ?

Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
la crema non fa riassorbire un callo osseo, nè tantomeno una eventuale spina cartilaginea. (cioè un frammento di cartilagine che non è stato rimosso)
non si demoralizzi, ne discuta con il suo chirurgo e pianifichi con lui una revisione
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.5k 66
Il primo passo, prima di parlare di eventuare revisione, è sicuramente capire il suo problema...ne riparli tranquillamente con il suo chirurgo e insieme valutate se questo rigonfiamento impacci sull'estetica del suo intervento o se è valutabile solo al tatto.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 318 14
Piccole imperfezioni non sono rare dopo una rinoplastica, intervento di alto artgianato che non si può eseguire con assoluta precisione. i ritocchi si eseguono in anestesia locale in ricovero ambulatoriale. non si preoccupi quindi di questa eventualità, ammesso sempre che il piccolo difetto non sia dovuto ad edema e scompaia da solo.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinoplastica

Rinoplastica aperta, chiusa o rinofiller? Tipologie di intervento per rifare il naso, durata della convalescenza, aspettative sul risultato, possibili rischi.

Leggi tutto

Consulti simili su rinoplastica

Altri consulti in chirurgia plastica