Lacerazione parziale del fenulo prepuziale

Salve,
nell'ultimo rapporto sessuale che ho avuto, mi sono accordo di aver avuto una perdita di sangue dovuta allo sfilacciamento del fenulo prepuziale. Cioè a causa del distacco parziale (non un completo distacco) di una parte di esso si è di fatto ridotto di sezione.
Cosa dovrei fare?
La ferita si rimarginerà da sola? Oppure esistono delle creme o delle pomate che aiutano a rimarginare la ferita?
Il fenulo prepuziale ritornerà come prima?
Bisogna fare dei lavaggi con prodotti particolari?
Cosa bisogna fare affinche questo non accada più in seguito?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente la ferita di rimarginerà va solo disinfettata pero' e' consigliabile una visita urologica per verificare la situazione del frenulo ed eventualmente programmare un intervento di frenulotomia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr Quarto,
nel ringraziarla per la tempestiva risposta che mi ha dato ne approfitto per chiederLe altre informazioni.
Sono appena tornato dal medico di base che mi ha prescritto una cura con crema "IPERTEX" da passare due volte al giorno sul frenulo.
Mi ha poi detto che se dopo una settimana mi continua il fastidio mi potrebbe praticare un taglietto per recidere completamente il frenulo.
Le chiedo alcune cose:
- la cura che mi ha somministrato è idonea?
- le sembra idonea la soluzione di recidere completamente il frenulo? (io sinceramente non vorrei)
- dato che il frenulo non è del tutto staccato, non si puo ricucire la parte che si è recisa?
- Cosa si potrebbe fare per matenere la configurazione che ho sempre avuto del glande con il frenulo?
- In cosa consiste l'intervento di frenulotomia? E' un intervento complicato?

La ringrazio anticipatamente
CORDIALI SALUTI

[#3]
dopo
Utente
La crema che mi è stata prescritta si chiama IMPETEX