Microlitiasi testicolare modesta

salve ,dottori
ho 32 anni e mi e' stata riscontrata una ecostruttura alterata per la presenza di modesta microlitiasi bilateralmente,epididimi regolari e assenza di varicocele. Sono molto preoccupato ,volevo sapere se e' una cosa grave e se questo mi potrebbe dare problemi per avere un figlio...
vi ringrazio per l'attenzione e attendo fiducioso una vostra risposta
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
per quale motivo ha eseguito l'ecografia?
La microlitiasi testicolare è stata associata a problemi di fetilità nell'ambito della sindrome di "disgenesia testicolare", ma di per sè non è sinonimo di infertilità. Suggerirei l'opportunità di una valutazione Andrologica, dove far valutare l'esito dell'ecografia.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
dott, ho eseguito l'ecografia perche' dovevo fare una visita di controllo poiche'4 anni fa sono stato operato di varicocele.quindi posso stare tranquillo non sono sterile .....grazie per avermi risposto subito